Race Pro 70, la nuova tavola che segue le norme IKA

Nel 2009 il panorama del racing è stato una vera e propria giungla, senza una vera regolamentazione per le tavole e i kites usati per le regate. IKA dal 2010 ha imposto così alcuni standard per le l’equipaggiamento che potrà gareggiare in gare nazionali e internazionali. Royal Kiteboarding ovviamente è già pronta e consegnerà ai suoi atleti la nuova Stealth Racing Pro 70, una tavola che sfrutta al massimo le misure consentite permettendo di essere competitivi già a 6 nodi.



Ci siamo adattati anche per i kites: il limite all’utilizzo del 19 come kite più grande ci ha obbligato a togliere il 16.5 mq e a realizzare un 19 mq comunque veloce e dalle ottime performance.

Per le tavole viene dato come limite massimo 190×70, mentre per le pinne la IKA ha imposto come lunghezza massima i 50cm.
La nostra Stealth 60 è una tavola che ci ha dato ottime soddisfazioni e tante vittorie, molto veloce da 10-12 nodi in su e con un angolo di bolina eccellente. Tuttavia il nuovo regolamento imposta il limite di vento a 6 nodi per le gare, e abbiamo così deciso di aggiungere una tavola che sfruttasse al massimo le misure consentite. Eccola.

La nuova Stealth Racing Pro 70 è l’arma da vento leggero piu’ estrema che abbiamo. Mentre la 60 è una tavola piu’ polivalente e velocissima in tutte le condizioni la 70 si propone come arma fondamentale per le competizioni con vento limite. L’abbiamo sviluppata durante gli ultimi test che abbiamo fatto in Sardegna, dove abbiamo provato la micidiale combinazione con la Royal Era Racing Edition da 19 mq: low end di 6 nodi e possibilità di gareggiare in ogni condizione.

Una risposta a “Race Pro 70, la nuova tavola che segue le norme IKA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *