Royal Kiteboarding Era Race Pro

Royal Kiteboarding Era Race Pro

a partire da

€ 1.048,00

 

Era Race Pro 2011 Kite & Bag Prezzo ivato
erarace_t 19 metri (solo ala e sacca) 1509 euro
16,5 metri (solo ala e sacca) 1409 euro
13,5 metri (solo ala e sacca) 1293 euro
10 metri (solo ala e sacca) 1048 euro


Descrizione del prodotto:

Stessa famiglia ma un kite totalmente diverso: la nuova Era Race Pro è nata per le competizioni. Potenza, controllo e una stabilità incredibile la rendono praticamente imbattibile.

Caratteristiche tecniche:

Il racing è una disciplina che sta riscuotendo un interesse sempre maggiore ed è proprio per questo motivo che con le nuove Era Racing e le tavole Stealth abbiamo creato una famiglia destinata a queste competizioni. La Era Race Pro, anche se appartiene alla famiglia Era, è una vela totalmente diversa dalla normale Era destinata al Freeride, e vi spieghiamo subito perché serve una vela diversa.

Una delle cose più importanti durante una regata è l’assetto: il rider non deve assolutamente scomporsi e deve mantenere la stessa posizione per tutto il bordo, questo per non perdere metri preziosi. Per farlo serve una vela potente, stabile ma anche capace di assorbire ogni raffica e ogni buco di vento senza che il rider se ne accorga.
Per farlo abbiamo realizzato dopo sei mesi di studi e prototipi una vela totalmente nuova, con una struttura praticamente invisibile.

La leading edge e i nove struts sono infatti sottilissimi, e per gonfiarli alla giusta pressione abbiamo tolto il sistema one pump. Tutto il bordo d’entrata tutte le cuciture sono state rinforzate, così come la leading edge stessa che deve sopportare una pressione di oltre 8 atmosfere.

Per garantire una buona mobilità anche alla versione più grande, da 19 metri quadrati per sfruttare al massimo le norme IKA, abbiamo collegato direttamente le back e abbiamo realizzato un brigliaggio corto e decisamente efficiente.
Trattandosi di una vela da regata per permettere di gareggiare e bordeggiare con poco vento la Era Race può volare con cavi fino a 35 metri di lunghezza.

In dotazione con la barra vengono infatti fornite diverse prolunghe che permettono di configurarla a seconda delle condizioni di vento dai 20 ai 35 metri. In quest’ultima configurazione la Era Racing mette in luce un low end incredibile, pur mantenendo una buona reattività.

Nella stessa famiglia abbiamo inserito anche un modello da 10 mq, adatto alle regate in condizioni più difficili.

 

 

Sacca:

Come sempre Royal propone una sacca decisamente funzionale che facilita l’inserimento del kite: la sacca robustissima può essere usata come tracolla o come zaino, e grazie alla zona bassa forata permette anche l’asciugatura del kite e l’uscita della sabbia rimasta. La kitebag è stata studiata per avere una chiusura a laccio, che non rischia di pizzicare il kite come le normali sacche con cerniera. All’interno è presente anche una tasca per la licra, la muta o una salvietta.

Ti potrebbero piacere:

ISCRIVITI

Elite Bar 2011 € 329

 

Ciao sono Davide Milani, il gestore di Sottomarina Kite.

Per ordinare un qualsiasi prodotto o farmi delle domande inviami una E-Mail a davide.milani@alice.it oppure con un messaggio su What’s App al 3287265804 con scritto ciò che ti serve.

Come metodi di pagamento accetto Bonifico o Ricarica Poste Pay.

Ti passerò i dati per il pagamento dopo che mi avrai contattato.

Le spese di spedizione sono sempre di 10,00 Euro sia ordinando uno che più prodotti.

E se sogni di avere un tuo sito internet o non sai come muoverti sui social network puoi seguimi anche su www.davidemilani.net.

Una risposta a “Royal Kiteboarding Era Race Pro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *