“ETNICA” – lunedì 4 aprile – presso l’Auditorium San Nicolò a Chioggia alle ore 21 – ospite Claude Marthaler

Con profonda soddisfazione ti invito al prossimo incontro di “ETNICA”, che si terrà lunedì 4 aprile, presso l’Auditorium San Nicolò a Chioggia, alle ore 21.

Nostro ospite sarà questa volta Claude Marthaler http://www.yaksite.org/ , un viaggiatore straordinario che sulle ruote della sua bicicletta ha realizzato il giro del mondo, in un viaggio durato ininterrottamente per sette anni.

Con l’ausilio delle foto e di una traduttrice, lo scrittore-viaggiatore svizzero racconterà a tutti noi le esperienze estreme, la fatica, i disagi ed la gioia infinita dell’incontro, regalo del viaggio a chi sa aprirsi alle esperienze che la vita offre.

Dalle Ande al Tibet, dalla Siberia all’Africa, dall’India alla Cina,  dall’Europa all’Alaska fino ai 6000 metri del campo base dell’Himalaya, in sella al suo “yak”, Claude non smette mai di esplorare il mondo e se stesso.




Marthaler è nato in Svizzera nel 1960.

Scrittore, viaggiatore e fotografo, racconta i suoi viaggi su quotidiani e riviste internazionali.

Dal suo giro intorno al mondo sono nati un film ed un libro fotografico dal titolo “Per le strade del mondo”.

I suoi libri “Il canto delle ruote” e “Lo zen e l’arte di andare in bicicletta” EDICICLO sono stati tradotti in molte lingue, riscuotendo un grande successo di pubblico.

Invitandoti con piacere, sicura che anche questo “viaggio” appassionerà, ti prego di inoltrare la mail a quante più persone puoi, consapevole dei limiti che riguardano la diffusione e la pubblicità degli incontri.

 

Simone

http://www.simonechieregato.com/

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *