Programma Bandiera Blu negata a Sottomarina

Bandiera blu negata solo per motivi burocratici. C’è amarezza tra gli operatori del demanio di Sottomarina e Isola Verde perché quest’anno la bandiera è volata via non per la mancanza dei requisiti, ma solo perché l’iter avviato con l’amministrazione per attestare i meriti del litorale si è interrotto a causa della caduta prematura della giunta. Quando finalmente l’acqua è divenuta balneabile in tutti i punti di prelievo (grazie alla direttiva europea che semplifica i parametri di riferimento) e gli standard degli stabilimenti hanno raggiunto in molti casi punti di eccellenza, la bandiera ancora non arriva a sventolare sulla costa sud della Provincia per questioni formali.

Leggi il resto dell’articolo qui http://ricerca.gelocal.it/nuovavenezia/archivio/nuovavenezia/2011/05/11/VPEPO_VPE03.html .



Questo credo sia l’elenco delle bandiere blu assegnate per il 2011 http://www.bandierablu.org/common/blueflag.asp?anno=2011&tipo=bb .

6 risposte a “Programma Bandiera Blu negata a Sottomarina”

  1. ogni anno l’assegnazione di questa benedetta bandiera blu è fonte di discussione!!!

  2. …che sia l’ultimo anno che issiamo

    l’incofondibile “Bandiera Nera”!?

    Ora che ci eravamo affezionati!!

  3. Dovete essere orgogliosi di non avere la BANDIERA BLU infatti se leggete il regolamento al punto 18 che inpone:Deve essere strettamente osservato il divieto di accesso alla spiaggia di cani e di altri animali domestici

  4. secondo me non si pio andare in spiaggia e lasciare un cane da solo in casa un cane sofre per la mancanza del padrone, bisognerebbe permetere ai cani di andare in spiaggia e se sono cani grandi portarli al guinzaio, anche se regole o no regole c’e chi li porta lostesso.

  5. la storia dei cani in spiaggia nn è mai stata chiara. Sn stati tolti molti divieti riguardo i cani, all’ Ikea,ad esempio,puoi entrare col cane sul carrello,e la spiaggia x quanto possa essere privatizzata dovra’ sempre avere una porzione d suolo pubblico,e quindi l’accesso ai cani. E’ solo una questione d soldi e far pagare 20 euro d’ingresso ai prprietari d cani su appositi stabilimenti come sta succedendo quasi ovunque. Evviva la bandiera nere a Sottomarina !

  6. bandiare blu bandiera nera, ma quelo che si pensano di notte fano di giorno ma lasciate la spiaggia com’e !!!
    ogni anno peggio !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *