Elezioni del kiters più giovane e del più “maturo”

Facendo un tuffo al mare un pomeriggio della settimana scorsa mi è venuto da sorridere vedendo una signora in età “matura” entrare in acqua con il mitico salvagente a forma di copertone.

Dirai “Edna, che c’entra ‘sto post?” boh, non lo so, ma mi è venuto da fare una riflessione: il kite è veramente adatto ad ogni età?

Perchè c’erano diversi bambinetti alle prime armi con gli sport d’acqua: quelli improvvisati con lo snorkeling, quelli ormai super confermati con lo skimboard, uno con la canoa gonfiabile,  l’altro pronto con muta e tavola da il surf (forse perchè in zona ci sarà qualche surf camp) ma ammetto che forse l’unico rappresentante che mancava era un giovane kiters.

Questione di vento?

Sarebbe interessante eleggere il più giovane kiters di Sottomarina Kite!

Cosa che invece non accade per quelli che ultimamente vengono chiamati gli “evergreen” (sempreverdi, come i pini marittimi!): il vero kiters non molla nemmeno quando è “verde” o brizzolato.

Mi piace, e ne approfitto per complimentarmi, quando vedo qualche egregio signore distinto, di una certa età, con questo tutù nero (la muta) che si è alzato all’alba, molla moglie, figli, bambini e forse anche nipotini, si è fatto chilometri in macchina e inizia a sfidare onde e vento in una battaglia all’ultimo salto, alla faccia degli anni, della fatica e della pensione.

Qualche ora di salti: one hand, centoottanta, tressessanta, settecentoventi… anche se fuori siamo a zero gradi e 30 nodi. Via la muta. Al freddo e al gelo ma in acqua.
E di questi personaggi se ne vede spesso più di qualcuno.
Questa sì che è vita!

E se eleggessimo anche il kiters più…mmm…”maturo in età”?

 

Dai, scrivi nome, cognome e anno di nascita (senza imbrogliare!), vediamo che cifre tiriamo su, potremmo mettere in premio un adesivo di SK per il più giovane e uno per il più “maturo”.

Che ne dici?

Ciao sono il gestore di Sottomarina Kite.

Per ordinare un qualsiasi prodotto o farmi delle domande inviami una E-Mail a davide.milani@alice.it oppure con un messaggio su What’s App al 3287265804 con scritto ciò che ti serve.

Una risposta a “Elezioni del kiters più giovane e del più “maturo””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *