Sottomarina e Chioggia | Pulizia del Lusenzo organizzata per domenica 16 dicembre

Buongiorno a tutti,
Da quattro chiacchiere tra cittadini di Chioggia questa mattina è nata una proposta concreta che speriamo vogliate cogliere partecipando in prima persona, o almeno condividere coi vostri contatti.

Ci troviamo tutti al parcheggio della scuola Olivi armati di sacchi neri resistenti, guanti da lavoro e di lattice, retini (vuòleghe!) ancorette, rastrelli, pale, carriole e qualunque altro attrezzo vi sembri utile per poter pulire le rive della laguna del Lusenzo.

E’ veramente triste che un angolo della città che è stato rivalorizzato dalla presenza della pista pedonale e ciclabile venga poi dimenticato e ricoperto non solo dai rifiuti degli utenti di passaggio ma anche dai poco graditi regali delle mareggiate e del vento.

Chi di noi non ha mai goduto della pace di questo magico luogo? Chi non ci ha mai portato amici in visita da altre città? Chi non vorrebbe proporlo come itinerario ai numerosi turisti che animano le nostre strade?

Può sembrare un piccolo gesto, ma farà una grande differenza se condivideremo in molti l’obiettivo e lo realizzeremo con cuore.

Non abbiamo la possibilità purtroppo di fornire l’attrezzatura a tutti quindi vi chiediamo di portare almeno 3 sacchi condominiali a testa da condividere per differenziare la spazzatura e ciò che vi serve per fare il lavoro in modo efficiente e sicuro (attrezzi e soprattutto guanti) almeno per voi stessi. Se ne avete in più e li volete portare li useremo in condivisione.

Ci occuperemo noi di avvisare gli addetti alle pulizie che ci saranno dei sacchi da raccogliere il giorno successivo, noi dovremo solo avvicinarli ai cassonetti lungo la strada o secondo accordi con l’asp.

Se siete impossibilitati a partecipare vi chiediamo almeno di condividere l’iniziativa per divulgarla.

Regaliamoci un Lusenzo pulito per Natale!!!

Giulia, Francisco, Germano, Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *