Muta antisqualo

Mute anti squalo
Muta anti squalo

In un documentario del Nationa Geographic si è parlato di come un certo disegno fatto su una muta antisqualo può o renderti invisibile agli squali (il modello è la Elude di colore azzurro e bianco) oppure di tenere lontani gli squali perchè riconosciuti come cibo non gradito (vedi muta Diverter con le evidenti righe bianche e blu scuro).

Gli stessi colori vanno applicati anche alle tavole.

Mute anti squalo
Mute anti squalo

Considerato che a Jesolo hanno visto uno squalo (fortunatamente uno di quelli innoqui) e che qui a Sottomarina è capitato pure a me di nuotare e vedermi passare un cagnoletto sotto gli occhi, si sa mai che questo tipo di mute vengano sviluppate e parta la nuova moda accoppiata all’utilità.

Da vedere sono pure belle!

Qui un video di queste mute antisqualo:

 

Il link al produttore SAMS Shark Attack Migration System dove trovare tutti di dettagli relativi a queste mute antisqualo http://www.sharkmitigation.com/products-using-sams-shark-deterrent-technology.html .

Mute Antisqualo
Mute antisqualo

Qui un articolo dell’Ansa dedicato alla muta antisqualo http://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/ambienteepesca/2013/07/18/Australia-allarme-attacchi-ecco-mute-anti-squalo-_9041106.html.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *