Conferenza stampa a Padova l’8 febbraio 2014 della 100 Km del Sahara di Nordic Walking

100 km del Sahara in Nordic Walking
Marcia non competitiva, con l’ausilio di appositi bastoncini, che si svolgerà dal 27 Aprile al 3 Maggio 2014 nel sud della Tunisia.

100 km of Sahara
100 km of Sahara

Si terrà a Padova la presentazione ufficiale del primo evento internazionale di Nordic Walking nel deserto del Sahara.
Un evento unico nel suo genere che porta il Nordic Walking nel più bello dei deserti sulla distanza di cento chilometri da coprire in cinque tappe. Gli atleti potranno mettere in pratica la progressione con la tecnica del Nordic Walking sulle sabbie tra le oasi di Ksar Ghilane e Douz, due autentici gioielli incastonati nel deserto dorato della Tunisia.
L’organizzazione è curata dalla ZITOWAY Sport & Adventure che vanta una ventennale esperienza in competizioni trail nei deserti africani per rendere questa avventura sicura, fattibile, lasciando tutto lo spazio alle emozioni che questo ambiente ha la capacità di trasmette.
E’ sicuramente un salto di qualità per tutto il mondo del Nordic Walking, recentemente riconosciuto anche dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, con l’ambizioso obbiettivo di portare la marcia con i bastoncini nel deserto con questa particolare tecnica di progressione in “4×4” in riferimento all’uso coordinato delle gambe e braccia.
Tra i partecipanti spicca il nome di Pino Dellasega che oltre ad essere uno dei più quotati rappresentanti della disciplina e anche autore di numerosi testi che trattano questa giovane disciplina sportiva riconosciuta unanimemente come quella in maggiore crescita, per numero di praticanti, e tra quelle più complete per il benessere psicofisico.
Nella serata saranno presentati tutti particolari organizzativi e tecnici dell’evento a cura di Adriano Zito in qualità di organizzatore e Luca Zaramella quale responsabile tecnico dell’evento.

Info mobile 336.493247
Crowne Plaza Hotel (uscita Padova Ovest) via Del Santo 239 Limena PD

Fonte http://www.nordicwalkinginsahara.com/news.php?id=6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *