Piovini e Conche: Dove si trova lo spot?

Attenzione ad uscire nello spot di Piovini e Conche!

Da anni lo spot di Piovini e Conche sembrava la soluzione migliore come alternativa a Sottomarina sopratutto nell’affollata stagione turistica.

Ultimamente sono però iniziati i controlli anche li!

Sembra ci sia il divieto di praticare kitesurf in tutta la laguna veneta ed in questa laguna è compresa anche lo spot di Piovini e Conche!

Si spera venga trovata una soluzione per unire la passione per kitesurf e windsurf a questo spot e nell’attesa che si trovi un accordo il consiglio è quello di non praticare kitesurf e windsurf in quella zona e puntare a Sottomarina entrando ed uscendo dalla corsia di uscita e restando poi al largo nella stagione turistica oppure andare in altre zone in cui i nostri sport sono permessi.

Detto questo, in attesa che si trovi una soluzione, ecco una descrizione di questo spot.

Dove si trova lo spot di Piovini e Conche?

Contattarmi per chiedermi dove si trova lo spot di Piovini e Conche è una domanda ricorrente e, vista la difficoltà nel trovare lo spot  per uscire con kitesurf e windsurf, tento di spiegarti come arrivarci!

Lo spot di Piovini e Conche è vicino a Sottomarina ed in particolare in estate può venir buono per non perdere un’uscita anche quando a Sottomarina Lido di Chioggia si fa fatica ad uscire a causa della stagione turistica e di tutti i bagnanti presenti in acqua!

La stagione turistica a Sottomarina inizia più o meno a metà giugno e finisce a metà settembre e la regola sarebbe di uscire e rientrare dalla corsia di uscita per kitesurf e windsurf che c’è davanti alla spiaggia libera tra Camping Tropical e Bagni da Gigetto.

Uscire a Conche e Piovini è perfetto anche quando il vento arriva da ovest ed è quindi da terra o off side per dirla in modo più tecnico a Sottomarina.

Quindi, con il vento da ovest punta a Piovini e Conche e non a Sottomarina così eviterai di essere portato al largo nel caso ti succedesse anche semplicemente di cadere!

Andare a Conche e Piovini sarà occasione anche per trovarsi in uno spot con delle condizioni di meteo e di mare più tranquille rispetto a quelle di Sottomarina!

L’acqua in questo spot è più piatta perchè è all’interno della laguna di Venezia ed entra anche qualche nodo di vento in meno rispetto a Sottomarina.

Sarà quindi occasione per non lottare con le onde di Sottomarina e per planare più facilmente grazie all’acqua piatta!

 

Dove si trova Conche e Piovini su Google Maps?

Cerca su Google l’Antica Associazione Sportiva Boschettona di Conche.

L’indirizzo preciso è:

VIA VALCITTADELLA, 35 – CONCHE DI CODEVIGO (PD)

Passata la sede dell’associazione sportiva Boschettona di Conche e continua finchè sulla destra non troverai un incrocio che ha sulla destra Via Valcittadella e sulla sinistra Via del Groppone.

Gira a destra e finita la strada ci sarà lo spot ed un piccolo parcheggio.

 

Attenzione!

Ogni tanto, essendo zona un po’ dispersa, sembra ci sia qualche furto.

Quindi o ti tieni ma macchina in vista oppure prova a contattare l’Associazione Sportiva Boschettona e senti se puoi parcheggiare da loro.

Qui il loro sito internet www.anticaboschettona.it.



Prenota online gli hotel eDreams!

Ti segnalo anche che più o meno le stesse previsioni meteo che valgono per Sottomarina Lido di Chioggia vanno bene anche per Piovini e Conche essendo i due spot a pochi chilometri di distanza.

E qui sotto una mappa che ti spiega come arrivare sullo spot che è alla fine della strada chiusa che vedi vicino alla laguna.

Qui qualche foto che ho raccolto su Instagram nella pagina di Sottomarina Kite

D’obbligo avere le scarpette in neoprene!

Il fondale di Conche e Piovini è fangoso e pieno di conchiglie e compagnia belle ed in più dalla spiaggia in cui si parte ed arriva c’è bel cordone di pietre e rete metallica per il contenimento della sabbia che in base alla marea è più o meno pericoloso.

Quindi ti consiglio di indossare un bel paio di scarpe in neoprene per proteggerti da eventuali tagli o anche solo per non sporcati troppo i piedi con il fango quando ci dovrai camminare sopra per partire o tornare a riva.

Puoi comprare le scarpe in neoprene su Amazon.

Iscriviti su Airbnb per avere uno sconto sul tuo prossimo soggiorno

Airbnb

Prenota la tua stanza tramite Booking



Booking.com

 

Dove fare kitesurf in Italia ed all’estero

Fai click qui per scoprire tutte le altre guide dedicate a dove fare kitesurf in Italia ed all’estero.

 

Se esci a Sottomarina ti consiglio di iscriverti subito alla Newsletter di Sottomarina Kite!

Iscrivendoti alla Newsletter di Sottomarina Kite Gratis potrai scaricare subito la "Guida per uscire a Sottomarina" nella quale troverai utilissime informazioni come dove parcheggiare, con che venti uscire e tanto altro.

Per iscriverti alla Newsletter inserisci la tua email qui sotto.

 

ISCRIVITI SUBITO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *