Monopattino elettrico adulti quale scegliere

Monopattino elettrico adulti quale scegliere per spostarsi?

Se ti stai chiedendo quale monopattino elettrico per adulti scegliere sei capitato nella pagina giusta.

Iniziano a vedersi circolare anche in Italia anche se la normativa fatica un po’ a stare al passo con i tempi. Ci sono per esempio città nelle quali sono assolutamente vietati e non si capisce bene se possono circolare su strade, marciapiedi, piste ciclabili o solo in zone chiuse al traffico.

Nel frattempo le prime app che fanno sharing, cioè la condivisione di questi mezzi elettrici a due ruote stanno entrando anche nel nostro paese e potrebbero a breve rivoluzionare il modo di spostarsi.

Anche perchè ammettiamo che spostarci in questo modo è molto divertente ed anche ecologico anche se tutto ancora da regolamentare come si deve.

Nel frattempo facciamo un po’ il punto della situazione controllando cosa c’è di bello in vendita.

 

Miglior monopattino elettrico 2019

Per capire quali sono i migliori monopattini elettrici del 2019 mi baserò su opinioni e recensioni di Amazon che ormai è un riferimento nel mondo delle vendite online e che di sicuro può andare ad inquadrare i modelli più venduti ed anche anticipare le tendenze.

 

Qual è il monopattino elettrico più veloce?

Se ti stai chiedendo qual è il modello più veloce in commercio la variabile è la potenza in Watt del motore elettrico. Riassumendo, maggiore sarà la potenza e di conseguenza la velocità di punta sarà più alta.

E-Twow Booster V

Come monopattino elettrico da 500w ti consiglio questo E-Twow Booster V. E’ leggero e performante, ha una velocità di 40 km/h, le luci a LED, pesa 10,8 kg ed ha una portata massima di 110 kg che è un peso più che sufficiente anche per gli adulti.



controlla il prezzo del modello E-Twow Booster V

Beeper

Come monopattino elettrico con 1000w ti consiglio questo Beeper. La velocità è di 40 km/k e si può regolare tra bassa, media ed alta. Ha un’autonomia fino a 25 km. La sella è opzionale per chi volesse stare comodamente seduto anche mentre si sposta. Insomma, se avete degli ostacoli de superare questo fa per voi.


controlla il prezzo del Beeper

 

Monopattino elettrico da 70 km/h

Qui si va veramente forte con una velocità di punta di addirittura 70 km/h. Il peso è di 35 kg ed è facile portalo su e giù per le scale oppure caricarlo nel bagagliaio. Si può guidare tranquillamente anche col buoi grazie ai fari che illuminano benissimo la strada. La batteria si ricarica in 5 ore e consente di percorrere 60 km. Sono stati montati sia un freno anteriore che uno posteriore a disco.




controlla il prezzo del Monopattino elettrico da 70 km/h

Monopattino elettrico ruote grandi Hbcz

Il modello Hbcz ha le ruote grandi che consentono di avere maggiore stabilità ed anche di affrontare del terreni più difficili. I pneumatici sono infatti allargati e tassellati.


controlla il prezzo del Hbcz

 

Monopattino elettrico Xiaomi

Xiaomi ha un produzione il Mi Electric Scooter che ha ben 30 km di autonomia ed un velocità massima di 25 km/h. E’ facile da guidare, ha un sistema con una doppia frenata, le luci rosse che si accendono quando si frena, è pieghevole, pesa solo 12,5 kg e non per ultimo ha un bellissimo design.

Puoi vederlo in azione in questo video.

E puoi controllarne prezzo e caratteristiche direttamente su Amazon.

controlla il prezzo del monopattino elettrico Xiaomi Mi Electric Scooter

Miglior monopattino elettrici per bambini

Per i bambini una velocità ridotta rispetti ai modelli che abbiamo visto precedentemente può andare più che bene. Sarà così più economico anche il prezzo di acquisto. Per esempio il Razor Power Core E90 costa poco più di 100 Euro. Ha una velocità massima di 9 km/h, un portata di 54 kg ed un peso di soli 9 kg. Si può usare per 80 minuti con una sola ricarica che sono più che sufficienti per giocare un po’.


controlla il prezzo

Potrebbe interessarti anche questo articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *