Bracciale di sopravvivenza con corda in paracord

Un bracciale di sopravvivenza con corda in paracord può essere utile in molti casi. Può essere per esempio aggiunto all’attrezzatura tecnica in montagna quando si deve fare qualche escursione. E pensa che è stato usato anche dagli astronauti dello Shuttle per riparare il telescopio Hubble.

braccialetto di sopravvivenza con corda in paracord

Come usare un bracciale da sopravvivenza?

Un braccialetto militare in paracord di sopravvivenza può avere diverse funzioni. Per esempio potrebbe avere una bussola, un coltellino, un fischietto di emergenza ed anche una barra in magnesio che strisciata con il coltellino è in grado di generare delle scintille in grado di accendere un fuoco usando dell’erba secca oppure i fili interni della corda con la quale è stato realizzato. Il tutto sta tranquillamente al polso ed è li a portata di mano sempre pronto per essere utilizzato. Ed aggiungiamoci che è anche un accessorio che al polso di un uomo non sta male.

Per chi pratica il kitesurf, il windsurf o altri sport acquatici un fischietto potrebbe sempre venir buono ed anche un coltellino d’emergenza o una bussola possono dare una mano quando ci si trova in difficoltà.

A cosa serve un braccialetto di sopravvivenza?

L’utilizzo di un bracciale di sopravvivenza è molto semplice. Basterà controllare la direzione della bussola una volta che lo si è indossato oppure aprirlo e soffiare nel fischietto nel caso ci si debba far sentire da qualcuno a distanza. Una volta aperto il coltellino sarà li pronto per darci una mano per tagliare qualche oggetto oppure, semplicemente raschiandolo con la barra in metallo, si potrà accendere un fuoco nel caso mancasse un accendino. E’ tutto molto semplice e funzionale ed in più gli oltre 3 metri di corda potranno servire per montare una tenda oppure per legare altri oggetti. Non mancano anche diversi tutorial che puoi trovare su YouTube dove si spiega come utilizzarli

 

Come costruire un bracciale sopravvivenza?

Se ti stai chiedendo come fare bracciale sopravvivenza la base è la corda in paracord che poi dovrà essere legata ad una fibbia od altro metodo per chiuderlo attorno al polso. Poi, all’interno del paracord oppure all’esterno sulla fibbia oppure su altri accessori si potrà aggiungere tutto ciò che pensiamo ci possa servire come per esempio una bussola, un fischietto, un accendino o una lama.

Kit bracciale di sopravvivenza

Per chi non ha voglia o tempo di darsi al fai da te ho messo in vendita online un bracciale tattico militare di sopravvivenza su Amazon e su eBay.

Disponibile in 4 colori:

  • Nero.
  • Verde militare.
  • Marrone chiaro e verde.
  • Marrone scuro e verde.

controlla il prezzo del braccialetto di sopravvivenza con corda in paracord su amazon

Oppure puoi ordinarlo inviandomi un’email a davide.milani.work@gmail.com oppure un messaggio su What’s App al numero 3287265804. Il prezzo è di 9,90 Euro e comprende anche le spese di spedizione.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *