Smartband quale comprare

In questo articolo ti aiuterò a scegliere il miglior modello di smartband presente sul mercato, ideale per accompagnarti durante le tue sessioni sportive e di allenamento.
Prima di tutto vedremo nel dettaglio cos’è uno smartband e a cosa serve, successivamente ti parlerò di quali devono essere le caratteristiche di uno smartband adeguate per poter essere definito il migliore e quali sono le fasce di prezzo disponibili.
Alla fine avrai sicuramente le idee più chiare su quale sia lo smartband più adatto alle tue esigenze e potrai finalmente procedere con l’acquisto.

smartband

Cosa sono gli smartband

Lo smartband è un device utile durante l’attività fisica in quanto tiene sotto controllo alcuni parametri importanti come il battito cardiaco, il polso, le calorie consumate e alcuni perfino le ore di sonno e la sua qualità. Grazie alla connessione bluetooth i dati percepiti dai braccialetti fitness potranno essere riportati in maniera ordinata nell’App ufficiale del device, in cui potrai visionarle anche in un secondo momento, in modo da avere sempre comodamente a portata di mano i progressi fatti giorno dopo giorno.
Ormai gli smartband più sofisticati danno anche la possibilità di essere utilizzati anche sott’acqua, durante una nuotata in piscina o al mare.

Quale smartband comprare

La certificazione che definisce il miglior smartband è la IP67, che significa International Protection Marking, la parte numerica definisce il prodotto protetto completamente da liquidi e solidi, come polveri e acqua fino ad un metro di profondità e per 30 minuti al massimo. Invece una certificazione con la sigla IP64 sta ad indicare che il fitband è resistente alla quantità di acqua di una doccia e al tuo sudore, però non resisterebbe ad un’immersione.
Qui di seguito di riporterò alcuni esempi dei migliori disponibili smartband sul mercato in questo momento, fornendoti le caratteristiche, la marca e il prezzo. Vedremo lo Xiaomi Mi Band 3 e il Fitbit Alta, il primo rientra in una fascia di prezzo bassa e il secondo in una alta.

Xiaomi Mi Band 3

Per prima cosa, dello Xiaomi Mi Band 3 possiamo notare il suo ampio display Oled da ben 0,78 pollici, è infatti lo smartband con uno dei più ampi schermi in circolazione così da poter osservare al meglio i propri dati e le notifiche. La batteria di questo prodotto è in grado di dare allo smartband un autonomia di 20 giorni. La certificazione in questo caso è la IP67.
Tutti i dati raccolti dal bracciale vengono trasmessi grazie alla connessione bluetooth direttamente all’App Mi Fit sul tuo cellulare, così da poter vedere in un secondo momento i risultati delle tue performance.
Tutto questo potrà essere tuo ad un prezzo ottimo di 30 euro circa.

controlla il prezzo

Fitbit Alta

Possiamo definire il Fitbit Alta il più bello in termini di estetica, formato da un cinturino in silicone e ad un corpo in alluminio. Dentro al corpo in allunino è stato inserito un display completamente touch. Grazie allo schermo touch sarà possibile visionare le notifiche e tutti i dati delle tue performance.

Tra le sue caratteristiche principali potrai notare:

  • Il contatore delle calorie.
  • Quanta distanza hai percorso.
  • Una funzione promemoria.
  • Controlla inoltre la tua attività del sonno.
  • E tiene sotto controllo il battito cardiaco.

Sarà possibile connetterlo al cellulare attraverso una potente connessione bluetooth 4.0, inoltre grazie alla sua batteria, lo smartband possiede un autonomia di circa cinque giorni.
Il prezzo di questo magnifico smartband è di 120 euro circa.

controlla il prezzo

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *