Royal Kiteboarding Era Racing Special Edition

In vendita su Sottomarina Kite

Royal Kiteboarding Era Racing Special Edition

 

Stessa famiglia ma un kite totalmente diverso: la nuova Era Racing è nata per le competizioni. Potenza, controllo e una stabilità incredibile la rendono praticamente imbattibile.

 

Il racing è una disciplina che sta riscuotendo un interesse sempre maggiore ed è proprio per questo motivo che con le nuove Era Racing e le tavole Stealth abbiamo creato una famiglia destinata a queste competizioni.

La Era Racing Special Edition, anche se appartiene alla famiglia Era, è una vela totalmente diversa dalla normale Era destinata al Freeride, e vi spieghiamo subito perché serve una vela diversa.

Una delle cose più importanti durante una regata è l’assetto: il rider non deve assolutamente scomporsi e deve mantenere la stessa posizione per tutto il bordo, questo per non perdere metri preziosi.

Per farlo serve una vela potente, stabile ma anche capace di assorbire ogni raffica e ogni buco di vento senza che il rider se ne accorga.

Per farlo abbiamo realizzato dopo sei mesi di studi e prototipi una vela totalmente nuova, con una struttura praticamente invisibile.

La leading edge e i sei struts sono infatti sottilissimi, e per gonfiarli alla giusta pressione abbiamo tolto il sistema one pump.

Tutto il bordo d’entrata tutte le cuciture sono state rinforzate, così come la leading edge stessa che deve sopportare una pressione di oltre 8 atmosfere.

Per garantire una buona mobilità anche alla versione più grande, da 16.5 metri quadrati, abbiamo collegato direttamente le back e abbiamo realizzato un brigliaggio corto e decisamente efficiente.

Trattandosi di una vela da regata per permettere di gareggiare e bordeggiare con poco vento la Era Rarcing può volare con cavi fino a 35 metri di lunghezza.

In dotazione con la barra vengono infatti fornite diverse prolunghe che permettono di configurarla a seconda delle condizioni di vento dai 20 ai 35 metri.

In quest’ultima configurazione la Era Racing mette in luce un low end incredibile, pur mantenendo una buona reattività.

La prova è il video che potete vedere in fondo a questa pagina, girato a San Teodoro utilizzando la Era Racing da 13.5 mq in poco più di 8 nodi di vento.

Nella stessa famiglia abbiamo inserito anche un modello da 10.5 mq, adatto alle regate in condizioni più difficili.

 

Era Race 2011 Kite &
Bag
Prezzo ivato
16,5 metri (solo ala e sacca) 1290 euro
13,5
metri (solo ala e sacca)
1150 euro
10,5 metri (solo ala e sacca) 998 euro
Come sempre Royal propone una sacca decisamente funzionale che facilita l’inserimento del kite: la sacca robustissima può essere usata come tracolla o come zaino, e grazie alla zona bassa forata permette anche l’asciugatura del kite e l’uscita della sabbia rimasta.

La kite-bag è stata studiata per avere una chiusura a laccio, che non rischia di pizzicare il kite come le normali sacche con cerniera.

All’interno è presente anche una tasca per la lycra, la muta o una salvietta.

Contattami per effettuare un ordine o per avere maggiori informazioni sul materiale Royal Kiteboarding mildav73@tin.it .

Se vuoi scoprire altra bellissima attrezzatura da kitesurf entra nel kite shop!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *