Skateboarding

Oggi ho voglia di parlare un po’ di Skateboarding!

Anno dopo anno anche a Sottomarina se ne stanno vedendo sempre di più!

Ne incroci sulla Passeggiata del Lusenzo, ovviamente se ne vedono nella Pista da Pattinaggio del Lusenzo e non è raro vedere qualche Longboard gironzolare su marciapiedi o piste ciclabili.

E pure alcune ragazze non è più una rarità vederle girare con lo Skate!

Non sono uno Skaters anche se ci ho passato una vita sopra tentando di usarlo quando ero piccolo, però mi capita di immaginarmi mentre gironzolo con un Longboard magari con un “remo” tipo Sup e forse un giorno o l’altro ci proverò!

Però ripensando a città come Stoccarda, che ho avuto l’occasione di visitare qualche mese fa, mi rendo conto che la cultura dello Skateboarding qui è proprio agli inizi!

Ripenso alle passeggiate fatte a Stoccarda e a tutti gli Skaters che si incrociavano.

Ne trovavi in giro che al posto che usare la bicicletta usavano lo Skate per spostarsi (e non era raro vedere anche persone di una certa età o vestite distintamente che per raggiungere il posto di lavoro usavano un veloce Skate) e sparsi qua e la era bello vedere gruppi che provavano e riprovavano Tricks o che sfruttavano ogni pendenza che offriva la città per lanciarsi a tutta velocità.

Il tutto all’apparenza accettato dai cittadini e ben integrato nella vita di tutti i giorni.

 

E ora un po’ di Video dedicati al Longboard:


Al Nike SB Shelter svoltosi a Berlino:

Non manca di vedere a Chioggia qualche Mini Longboard come quelli della Penny Skatebaording http://www.pennyskateboardsonline.com/ (ne avrei uno simile in garage da non so quanti anni e mi chiedo come facciano a starci sopra!) che effettivamente così piccoli sono pure facilissimi da trasportare magari attaccati ad uno zaino:

 

E in quest’ultimo Video gironzoliamo con Been Gore per San Francisco:

 

Concludiamo con uno Skateboard studiato per le mamme!

skateboarding mamme
skateboadring mamme

E tu cosa pensi dello Skateboarding?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *