Lanzarote kitesurf

Lanzarote kitesurf: dove praticare kite o surf?

Lanzarote è una delle migliori destinazioni nelle quali andare a fare kitesurf e per questo ho deciso di aprire questa pagina raccogliendo un po’ di recensioni.

L’isola è davvero magica tutta attorniata da vulcani con diverse possibilità di visite e risalite dei vulcani davvero da consigliare

Ti consiglio di uscire solo a Famara ed in un altro posto vicino alla spiaggia di  Playa Blanca ma si può prendere un termico veramente eccezzionale.

A Famara inoltre l’onda è veramente fotonica quando arriva anche a 2 metri.

Lanzarote è un posto unico e magico per fare kite.

Se vuoi del relax vai a Famara mentre se invece vuoi anche vita punta ad andare ad Arrecife o Playa Blanca ma poi però ti devi spostare per fare kite.

 

lanzarote kitesurf

Quando andare a fare kitesurf a Lanzarote?

I mesi migliori per andarci sono da settembre in poi con autunni ed inverni incredibili con neanche una nuvola.

Il mese peggiore per andare a fare kite sembra proprio essere agosto perché nel nord dell’isola dove si trova Famara si crea una sorta di nebbia che a detta loro proviene dal deserto dell’Africa e che tappa tutto il vento. Infatti andando al sud, dove però si pratica solo il windsurf sembra esserci del vento mentre nello stesso periodo a Famara si fanno solo un paio di uscite a Famara prese per i capelli.

Dove fare surf a Lanzarote?

Per quel che riguarda le onde invece è un vero parco giochi con scuole di studenti con le tavole da surf sotto il braccio presenti ovunque.

L’onda più famosa è quella di La Santa, a pochi chilometri da Famara e per raggiungerci bisogna noleggiare un’automobile. E’ un’onda che lavora solo in certe condizioni, molto impegnativa e solo per surfer esperti.

Quali sono le migliori kitesurf school di Lanzarote?

Tra le migliori scuole di kitesurf di Lanzarote ti consigliamo:



Cosa fare a Lanzarote?

L’isola ti conquista con un fascino incredibile. Ci sono diverse architetture bellissime da visitare dell’architetto Cesar Manrique che davvero meritano di essere viste considerato che alcune si trovano nel sottosuolo. Inoltre c’è un vino che nasce da viti piantate nella polvere vulcanica che è assolutamente da assaggiare anche se bisogna stare attento perché ha parecchi gradi ed è molto alcoolico.

Dove mangiare?

A Famara si spende poco e si mangia molto bene la sera ci sono parecchi ristoranti dove andare a mangiare.

Per esempio vicino alla scuola di Surf san Juan a Lanzarote c’è un ristorantino nel quale mangiare bene e spendere veramente poco.

Meteo

In questa cartina potrai vedere clima, temperature e vento costantemente aggiornati.

spot kitesurf italia estero

Trasferimenti per l’aeroporto

Se vuoi risparmiare prova a confrontare i prezzi dei trasferimenti aeroportuali facendo click sull’immagine qui sotto:


Grazie per le informazioni a:

  • Alberto.
  • Daniele.
  • Pier.

Spot in Italia ed all’estero

Ti consiglio di leggere anche quest’articolo:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *